Tour of Oman 2022, Fernando Gaviria: “Nella mia testa sapevo di aver bisogno di una vittoria, riuscire a farcela oggi è stato fantastico”
Primo successo stagionale per Fernando Gaviria. Dopo tre piazzamenti in top10 in tre volate al Saudi Tour della scorsa settimana, il velocista dell’UAE Team Emirates ha conquistato la frazione di apertura del Tour of Oman 2022 battendo allo sprint Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl) e Kaden Groves (Team BikeExchange-Jayco). Grazie al lavoro dei compagni di squadra, in particolare di Max Richeze, il 27enne colombiano è tornato così ad alzare le braccia al cielo a sei mesi dall’ultima vittoria, ottenuta nella terza tappa del Giro di Polonia. Un successo cercato e voluto, che ha permesso a Gaviria di interrompere questo lungo digiuno.
“Ieri ho detto ai media che volevo davvero vincere alcune tappe qui, ho messo pressione su me stesso e nella mia testa sapevo di aver bisogno di una vittoria – ha spiegato il 27enne – La scorsa settimana in Arabia Saudita ci sono andato vicino, quindi riuscire a vincere oggi è stato fantastico”.
Lo sprinter sudamericano non manca di riconoscere l’ottimo lavoro svolto dai compagni di squadra, che l’hanno pilotato al meglio nel finale: “La squadra ha fatto un ottimo lavoro, hanno lavorato come una grande famiglia e mi hanno accompagnato perfettamente. Sono davvero felice di essere qui in Oman in questo bellissimo paese e sono affamato di altre vittorie. Vediamo come staranno le gambe e ad altri buoni risultati in questa settimana“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |